Non pensavo ci fosse qualcuno interessato alla mia biografia... grazie per essere arrivati sin qui!

Tralascio gli anni della beata gioventù (non vorrei tediarvi troppo) per concentrarmi sulle mie esperienze professionali.

Il mio approccio all'informatica risale ai primi anni 80, ai tempi dell'università, facoltà di Scienze dell'Informazione presso la "Statale" di Milano... andava di moda il PDP11, le schede perforate stavano lasciando il passo ai floppy disc da 8 pollici e ai Winchester (giganteschi hard disk rimovibili da 10 MB)... ma stiamo parlando della preistoria dell'informatica...

Nel 1984 è nata ABS Soft System tramite la quale ho iniziato a collaborare con Atari per lo sviluppo di software gestionale ed applicativo per i computer della serie ATARI 130XE e ATARI 520ST / 1040ST. Insieme a Francesco Cataldo, speaker di Radio Italia S.M.I. e del gruppo Fininvest (ora Mediaset) ho realizzato una serie di trasmissioni radiofoniche "Radio Atari News" trasmesse su un centinaio di radio private in tutta Italia.

L'anno successivo la cooperazione si è estesa anche a Philips, per la quale ho realizzato un vasto catalogo software per i loro computer della serie MSX.

Il 1986 segna l'inizio della diffusione del personal computer "IBM compatibile" su larga scala. Sempre per Philips ho creato un catalogo di prodotti software per i loro computer MS-DOS della serie "NMS"; lo stesso anno sono stato contattato da Olivetti Prodest e da Schneider per la produzione di software con il loro marchio, prodotti entrati in commercio nei primi mesi dell'anno successivo.

Nel 1988 ho iniziato una collaborazione con Philips Lighting per lo sviluppo di software per il calcolo illumitecnico su piattaforma grafica autoprodotta (Windows non era ancora nato...).

Nel 1989 nasce un proficuo rapporto di lavoro con CTO, azienda leader nella distribuzione software presente capillarmente in tutta Italia tramite migliaia di rivenditori, con la quale sono stati prodotti e venduti oltre 100.000 pacchetti software nelle collane "ABS Gest", "Family" e "Quaderni".

Nel 1990 nasce Office Data System, azienda con la quale collaboro tuttora, specializzata nella produzione di software pacchettizzato per la piccola e media azienda. Sempre con Office Data System ho contribuito alla realizzazione di software customizzato con i marchi Bemo, Unibit, Oasis, Microforum, MAE Multimedia, Gensoft ed altre ancora.

Nel 1991, insieme con Francesco Cataldo, viene fondata Videoworld, azienda specializzata nella costruzione e nella gestione di "siti" aziendali e di banche dati su "Videotel", il precursore di Internet. Tra i principali clienti: Philips, Tele +, Mai dire gol (Gialappas band), Radio Italia S.M.I., Sergio Bonelli Editore (Tex, Dylan Dog, Martin Mystere) ecc.

Nel 1992 inizia la collaborazione con C&S, società ideata per realizzazione di chat line su Videotel.

Nel 1993 nasce ABS Communication, azienda specializzata nella realizzazione di soluzioni informatiche e telematiche personalizzate per aziende e per la casa. Già l'anno successivo nasce il primo esperimento di domotica con la realizzazione di una abitazione automatizzata (controllo accessi, teleallarme, apertura/chiusura tende e tapparelle, irrigazioni ecc). Attualmente vengono proposte soluzioni personalizzate per il telecontrollo ambientale, l'automazione domestica, la completa interazione con Internet: video e audio sorveglianza, teleallarmi, upload e download automatizzati e controllati ecc.

Nel 1994 entro a far parte del consorzio AIEQ, nato per la stesura di protocolli di qualità nel settore elettrotecnico ed illuminotecnico.

Nel 1995 nasce Multimedia Communication, azienda specializzata nella vendita per corrispondenza di libri, software ed accessori, per la quale ho realizzato alcuni cataloghi ed alcuni prodotti software personalizzati.

Dal 2002 ho iniziato una collaborazione con Buffetti per la realizzazione di libri tecnici e di software gestionali ed amministrativi.

Il resto è storia di oggi...